Contenuto principale

PON 2014/20

L'Istituto ha presentato richiesta per un finanziamento per l'ampliamento delle reti locali di alcuni plessi.

Tale finanziamento è parte del Piano Operativo Nazionale (PON) 2014-2020 (“Per la Scuola - competenze e ambienti per l’apprendimento”), una strategia nazionale.

Il PON è un programma plurifondo approvato dalla comunità Europea che ha l'obiettivo di integrare due fondi di finanziamento (Fondo Sociale Europeo . FSE, e Fondo Europeo per lo Sviluppo regionale - FESR) per potenziare le dotazioni tecnologiche delle scuole al fine di innovare la didattica e potenziare le competenze degli alunni.

La scuola per partecipare si impegna ad anticipare il 50% della somma richiesta e presenta un progetto, che concorre al finanziamento.

Il presente finanziamento è stato richiesto per potenziare la rete locale, essendo tale azione propedeutica ad altre successive.

Il progetto presentato prevede il potenziamento della rete locale dei plessi di Cicagna (segreteria/Dirigenza, primaria e secondaria I grado, Gattorna (secondaria I grado), Monleone (primaria) e Calvari (primaria).

Fa parte di un piano di rinnovamento che l'Istituto persegue da tempo e che ha permesso di rinnovare il parco macchine dei vari plessi con ricambio di circa un centinaio di PC.

Questo finanziamento permette di cablare copletamente i laboratori dei plessi didattici coinvolti e raggiungere alcune classi con il cavo di rame.

Di tale miglioramento trarranno giovamento tutte le classi dei plessi e permetteranno di concentrarsi nei prossimi anni sul completamento della fornitura di attrezzature informatiche e sulla didattica con l'utilizzo di strumenti digitali

Di seguito sono disponibili i documenti relativi all'intero iter, in corso di realizzazione.

PON 2014/20
Questo repository è vuoto
 

                                                      






                                                        
                                    
                                                                            

                                                            
                                                            (1)                  (2)




                                                                       








                                                                                      (2)